Servizi per l'igiene e la cura del tuo cane - El Perro Feliz

di Martha Patricia Rendon
di Martha Patricia Rendon
di Martha Patricia Rendon
di Martha Patricia Rendon
Vai ai contenuti

Menu principale:

I NOSTRI SERVIZI
______________________________
LA FORMAZIONE

I corsi di formazione professionale del nostro personale, sono stati effettuati con la docente Katiuscia Castagna Muscella.
Responsabile regionale per il Lazio della Toelettatura sportiva C.S.E.N.
Campionessa italiana di toelettatura A.C.P.T. 2009/2010, primo classificato categoria taglio a Forbice cani Barboni A.C.P.T. 2009/2010, secondo classificato Best Grooming Show A.C.P.T. 2009/2010, vincitrice del primo Trofeo Serafino Ripamonti A.C.P.T. 2009/2010.

I BAGNI

Bagno base.
Bagno completo igienico.
Bagno completo igienico medicato.
I bagni vengono effettuati in specifica vasca inox, modello Record, apribile frontalmente e regolabile elettricamente in altezza per consentire un accesso dell'animale, senza procurargli traumi.
La vasca è dotata di un doppio fondo, che oltre ad evitare il ristagno dell'acqua sporca, evita che il cane permanga con le zampe immerse.
Inoltre è dotata di un sistema di pulizia perimetrale, e di un cassetto/filtro per la raccolta dei peli, in modo da assicurare la perfetta igiene ad ogni bagno per ogni cane.



Il bagno completo igienico, consta di un lavaggio con Shampoo Professionale Anallergico, specifico per la tessitura del pelo.
Nel caso di bagno completo igienico medicato, applichiamo anche uno specifico Shampoo Antiparassitario ed all'occorrenza, prodotti medicanti specifici, per la cura delle dermatiti e di altre malattie della pelle.
Il lavaggio prosegue con l'applicazione di Balsamo ed Olii Nutritivi, con pulizia accurata delle orecchie con eventuale estirpazione dei peli superflui ed applicazione di adeguate polveri per la prevenzione delle otiti.
Lavaggio dei denti con dentifricio enzimatico ed applicazione di collirio e profumo.
Se necessario sarà praticato il taglio delle unghie.

TAGLIO A FORBICE, TOSATURA, STRIPPING/TRIMMING

Taglio a forbice.
Tosatura (con tosatrice elettrica senza filo).
Stripping (con il termine "stripping o trimming" si intende comunemente la toelettatura del cane mediante epilazione, tale tecnica si effettua su particolari razze di cani, come i Jack Russell).

Trimming (Serve a mantenere il cane sempre toelettato, in buone condizioni di mantello, ad omogeneizzare tutte le parti del corpo già trattate ed a rifinirle esteticamente e con precisione.
Si può intendere il Trimming come operazione di rifinitura.
La tecnica è tipicamente successiva allo stripping, ma si applica anche nel caso di taglio a forbice o/e a tosatrice).
ASCIUGATURA
(con sistema ASPIRANTE/SOFFIANTE "Compact System 3")
Per quanto riguarda l'asciugatura degli animali, oltre al classico phon professionale, il nostro laboratorio è dotato di un sistema Compact System 3 by Pelomagia.
Compact System è il frutto di una rivoluzione tecnologica nell’asciugatura degli animali d’affezione (cani e gatti), introducendo il concetto di ASPIRARE l’acqua e con essa parassiti e peli morti, permettendo l’aspirazione dell’acqua anche sulle gambe e in tutti quei punti del corpo difficili da asciugare. (interno cosce, attaccatura della coda, ascelle, piedi, collo e orecchie). Attraverso una buona aspirazione si toglie tutta l’acqua e l’animale rimane soltanto umido.

ASPIRARE e non SOFFIARE
Nel caso di animali con pelo infeltrito o annodato (Pastore Bergamasco, Bob Tail, ecc.) la notevole depressione continuativa di aspirazione, permette di rendere umido tutto il manto, asciugandolo dalla base e per tutta la sua lunghezza.
Questo sistema presenta i seguenti vantaggi:
a) non c’è produzione di aria ionizzata;
b) i peli dell’animale, durante il completamento dell’asciugatura, non si caricano elettrostaticamente per cui non si appiccicano facilitandone la pettinatura;
c) la temperatura massima raggiunta dell’aria del phon è di soli 40 ÷ 45° (sufficienti per fare evaporare rapidamente l’umidità rimasta dopo l’aspirazione) per cui non ci sono pericoli di scottature sulla pelle dell’animale anche persistendo con l’aria calda nello stesso punto;
d) non ci sono resistenze elettriche da proteggere con materiali coibenti, molti dei quali contenenti amianto (asbesto) sono cancerogeni.

Aspetti ecologici e rispetto dell'ambiente.
Si può aspirare il 95 ÷ 98% dell’acqua presente sull’animale al punto che, toccando l’animale con le mani si percepisce ancora umidità ma le mani non si bagnano.
Con l’acqua vengono anche aspirati parassiti e peli morti presenti sull’animale i quali non verranno più dispersi nell’ambiente di lavoro con l’impiego successivo del phon per completare l’asciugatura, in quanto vengono convogliati in un contenitore presente nell’attrezzatura.
La rumorosità è molto ridotta (quindi, minore inquinamento acustico nel rispetto degli animali).
Con l’aspirazione, contrariamente a quanto avviene con i normali soffi d’aria, l’animale non si spaventa, procurandogli quindi un minore stress.
Non ci sono più asciugamani da lavare e da asciugare per poterli riutilizzare.
Il sistema phon, produce aria calda, senza l’impiego di resistenze elettriche.
ASCIUGATURA CON PHON

Il nostro phon professionale, è dotato di piantana e di un tubo rigido con ugello rotante (360°) che permette all'operatore di avere sempre le mani libere, in modo da potersi dedicare efficacemente alla slanatura, spazzolatura e pettinatura del pelo.

Il phon oltre ad essere silenziato è dotato di regolazione della velocità del getto e della temperatura dell'aria, in modo da poter adeguare le operazioni di asciugatura in funzione delle esigenze di ogni cane.
IGIENE
Nel nostro laboratorio utilizziamo un dispositivo germicida per la pulizia di tutti gli strumenti che utilizziamo per la cura del tuo cane.
Questo dispositivo tramite apposita lampada a raggi UV, distrugge rapidamente ogni microrganismo, in modo da mantenere sempre sterili i nostri strumenti di lavoro.
Inoltre per la sanificazione degli ambienti e delle superfici, usiamo detergenti idonei e registrati presso il ministero della salute (Presidio Medico-Chirurgico).
Created by RT
INDIRIZZO

Viale San Domenico, 59
03039 SORA (Fr)

Telefono +039 0776 43 08 43
Cell. + 039 328 499 4530
Email: commerciale@elperrofeliz.it
Telefono +039 0776 43 08 43
Cell. + 039 328 499 4530
Email: commerciale@elperrofeliz.it
Created by RT
INDIRIZZO

Viale San Domenico, 59
03039 SORA (Fr)

Telefono +039 0776 43 08 43
Cell. + 039 328 499 4530
Email: commerciale@elperrofeliz.it
INDIRIZZO
Viale San Domenico, 59
03039 SORA (Fr)

Viale San Domenico, 59
03039 SORA (Fr)
Telefono +039 0776 43 08 43
Cell. + 039 328 499 4530
Email: commerciale@elperrofeliz.it
Created by RT
Created by RT
Torna ai contenuti | Torna al menu